Programma
Con un raggiungimento minimo del numero dei partecipanti ritrovo al castello:
Orario voli : Andata Roma (FCO) – Kiev (KBP) 13:10 - 17:15 Ukraine International
Scalo a Kiev KBP 2 h 55 m . Kiev (KBP) – Erevan (EVN) 20:10 – 23:50 Ukraine International
Orario Volo: Ritorno Erevan (EVN) – Kiev (KBP) 05:50 – 07:50 Ukraine International
Scalo a Kiev KBP 2 h 15 m Kiev (KBP) – Roma (FCO) 10:05 – 12:00 Ukraine International
1° 1° giorno ITALIA /EREVAN
Partenza con volo di linea. Pasto e pernottamento a bordo.
2° giorno EREVAN
Pensione completa. Arrivo a Erevan, trasferimento in hotel e tempo per il relax. In tarda mattinata inizio visite con panoramica del centro città, il famoso Matenadaran e il Mausoleo e Museo del Genocidio.
3° giorno EREVAN /ETCHMIADZIN /ZVARTNOTS /EREVAN
Pensione completa. Visita del territorio di Echmiadzin. Oltre al monastero, vi si trovano le antiche chiese dedicate alle Vergini protomartiri Gayané e Hripsimé. Più oltre, visita delle suggestive rovine del tempio di Zvartnots del VII secolo.
4° giorno EREVAN /GARNI /GEGHARD /EREVAN
Pensione completa. Visita del tempio pagano di Garni, “il piccolo Partenone” armeno, e del monastero di Geghard, del IV sec., per metà scavato nella roccia in uno scenario spettacolare. Pranzo in casa privata con partecipazione alla preparazione al pane nazionale, il “lavash”. Sulla via del ritorno sosta ad una fabbrica di tappeti tradizionali o alla distilleria del pregiato cognac Ararat.
5° giorno EREVAN /KHOR VIRAP /NORAVANK / DILIJAN
Pensione completa. Visita del monastero di Khor Virap. Visita al monastero Noravank. Attraverso il passo di Selim (escluso in caso di neve), si giunge nella zona del Lago Sevan. Visita della penisola di Sevan con sosta a Noraduz.
6° giorno DILIJAN /SANAHIN /HAGHPAT /AKHTALA/DILIJAN
Pensione completa. Visita di Dilijan e partenza per Alaverdi. Visita del monastero di Haghpat, patrimonio Unesco e del monastero fortificato di Akhtala. Rientro a Dilijan.
7° giorno DILIJAN /AMBERD /HOVANAVANK /EREVAN
Pensione completa. Partenza per Erevan e, lungo il percorso, sosta presso un antico cimitero Yesita. Visita della fortezza di Amberd e del monastero di Hovanavank. Lungo la via per Amberd, sosta al “monumento all’alfabeto armeno”, in tufo rosa locale. Arrivo ad Erevan.
8° giorno EREVAN
Pensione completa. Intera giornata di visita della città con il mercato della frutta, la Fortezza di Erebuni, la nuova grande
cattedrale dedicata a San Gregorio Lusavorich, inaugurata nel 2001 per celebrare i 1.700 anni dalla conversione armena al cristianesimo e il Museo Storico. Cena con accompagnamento di musica folcloristica armena. Pernottamento in hotel fino al trasferimento in aeroporto.
9° giorno EREVAN /ITALIA
In tempo utile trasferimento in aeroporto per il rientro con volo di linea per l’Italia. L’ordine delle visite a Erevan può subire variazioni in base alle aperturedei siti, musei e monumenti.Nel caso, in aprile/maggio, il passo di Selim rimanga chiuso per neve, ilLago Sevan si raggiunge con percorso alternativo. Se in caso di neve laFortezza di Amberd non fosse raggiungibile, sarà proposta una visitaalternativa.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!