30 Dicembre:
Partenza da Bettolle alle ore 5:30 con soste necessarie si raggiunge Mondovi, cittadina di impronta barocca divisa in due parti (Breo ) e (piazza) congiunte tra loro da una strada panoramica e Vicoforte, famosa per la basilica della natività con affreschi tardo gotici. Pranzo durante l’escursione, in serata trasferimento in hotel cena e pernottamento.
31 Dicembre:
Prima colazione in hotel, giornata dedicata alla visita di Saluzzo, uno dei centri storici più belli e affascinanti del Piemonte. La città ( sovrastata dall’imponente castello chiamato Castiglia) fu il cuore di un piccolo stato moderno; il marchesato di Saluzzo. Visiteremo la cattedrale del xv sec edificio in stile tardo gotico, la casa di silvio Pellico, la chiesa di San Giovanni. Pranzo durante la visita. In serata preparativi per il cenone e veglione di capodanno.
1 Gennaio:
Prima colazione in hotel, trasferimento a Cherasco, città sorta nel 1243 vanta una autorevole storia qui vi furono firmate varie paci per cui è detta la città delle paci. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti e rientro verso Bettolle con soste necessarie.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!