PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO - MARTEDI 16 MAGGIO: BELFAST
Partenza dai luoghi convenuti in direzione Bergamo per imbarcarci sul volo Ryanair 9429,con partenza alle ore 10:10 ed arrivo a Dublino alle ore 11:45. All’arrivo trasferimento con bus privato a Belfast (160 km circa). Belfast è la capitale e maggiore città dell'Irlanda del Nord, una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito. Gran parte di Belfast, incluso il centro cittadino, appartiene alla Contea di Antrim, ma parte di Belfast Est e Belfast Sud sono nella Contea Down. Si trova sulla golena del fiume Lagan. Il nome della città deriva dal gaelico Béal Feirste che significa bocca, estuario del Farset. Nel pomeriggio visita guidata della città di Belfast. Cena (facoltativa) in Hotel Jurys Inn o similare e pernottamento.
2° GIORNO - MERCOLEDI’ 17 MAGGIO: SLIGO
Dopo la prima colazione, visita con bus privato alle Giant’s Causeway. Le Giant’s Causeway sono in assoluto uno dei luoghi più magici e originali d’Irlanda. Più di 40000 antichissime colonne di basalto esagonali emergono dal mare in stranissime composizioni sulla costa battuta dal vento e dalle onde che s’infrangono rumorose dando vita a un quadro poetico e infinitamente emozionante. Questa incredibile formazione rocciosa è talmente suggestiva e preziosa dal punto di vista naturalistico da essere dichiarata Patrimonio dell’Unesco dal 1986. La leggenda narra che il guerriero gigante dell’Ulster Fionn Mc Cumhaill si fosse innamorato perdutamente di una gigantessa scozzese dell’isola di Staffa e per raggiungerla avesse costruito con le sue possenti mani una strada di pietra per poterla corteggiare ogni giorno. In realtà queste pietre così uniche sono il risultato di un’esplosione sotterranea risalente a 60 milioni di anni fa che si estese dalla Causeway fino a Staffa appunto e all’isola di Mull: un’immensa massa di basalto che in superficie raffreddandosi si solidificò in forme così regolari.Pranzo libero lungo il percorso (200 km circa) dove arriveremo nel tardo pomeriggio/serata. Cena (facoltativa) e pernottamento in Sligo City Hotel o similare.
3°GIORNO - GIOVEDI’ 18 MAGGIO: GALWAY
Dopo la prima colazione visiteremo le Scogliere di Moher, (200 km circa), impressionanti e suggestive scogliere a picco sul mare situate vicino al villaggio di Doolin,sulla costa occidentale del Clare(contea della Repubblica d'Irlanda). Meta turistica celebre in tutto il mondo, è uno dei luoghi più visitati dell'isola d'Irlanda. Il punto più alto delle scogliere, che sono lunghe circa otto chilometri, raggiunge i 217 metri d'altezza sull'Oceano Atlantico, mentre la propaggine più meridionale, Hag's Head "scende" a 120 metri. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Galway (80km circa). Cena (facoltativa) all’Eyre Square Hotel o similare.
4°GIORNO - VENERDI’ 19 MAGGIO: DUBLINO.
Dopo la prima colazione trasferimento a Dublino citta’ (200 km circa) e visita guida ta di mezza giornata. E’ la capitale della Repubblica d'Irlanda, oltre che la città più grande e popolata, non solo del paese, ma di tutta l'isola. Gli abitanti sono complessivamente 567422. Se si considera l'area metropolitana, raggiungono e superano il milione. La città è in continua espansione urbanistica ed economica da qualche decennio, e contribuisce al PILdella Repubblica con 60 miliardi di euro. Fondata dai Vichinghicome centro per il commercio di schiavi, la città è situata sulla foce del fiume Liffey, al centro della costa orientale dell'isola e di quella che oggi viene chiamata Dublin Region, affacciata sul Mar d'Irlanda (in ingleseIrish Sea). È stata la capitale irlandese sin dai tempi medievali. Pranzo e pomeriggio libero. Cena in pub tipico e pernottamento all’Uppercross House Hotel o similare.
5°GIORNO - SABATO 20 MAGGIO: DUBLINO.
Dopo la prima colazione, visita alla Guinness Storehouse. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile per l’aeroporto per imbarcarci sul volo Ryanair 9456, con partenza alle ore 19:25 con arrivo a Bologna alle ore 23:40
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!