Programma
Operativo voli:
TK1326 27JAN BLQIST 1935 0015+1
TK 164 28JAN ISTHAN 0230 1525
TK 163 06FEB SGNIST 2215 0545+1
TK1321 07FEB IST BLQ 0910 1000
Giorno 1 ( LUN, 27 gen ): Volo Italia - Hanoi
Partenza da Asciano con bus per l'aeroporto di Bologna, partenza con voli di linea Turkish Airlines via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 (MAR, 28 gen ): Hanoi
Dopo lo sbarco, incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, tempo per prepararsi per la cena e pernottamentoin hotel.
Giorno 3 (MER, 29 gen ): Hanoi
Colazione in hotel, iniziamo con la guida la visita della città, partendo dal Quartiere Vecchio in rickshaw esplorando le stradine del quartiere dei 36 mestieri. Passeggiata al lago della spada restituita con visita del tempio Ngoc Son. Pranzo in ristorante, proseguiamo con la pagoda ad un solo pilastro, il mausoleo di Ho Chi Minh e la visita al tempio della letteratura. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 4 ( GIO, 30 gen) : Ninh Binh
Prima colazione in hotel. Partenza per Ninh Binh, all’arrivo, trasferimento al molo di Tam Coc per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta per esplorare la riserva naturale di Van Long. Raggiunto Thung Nham su delle barche a remi, costeggeremo campi di riso, picchi rocciosi, canali e vegetazione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partiamo per Hoa Lu, rinomato per i suoi resti storici. Visiteremo i Templi dei re Dinh e Le. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 5 (VEN, 31 gen): Baia di Halong
Prima colazione in hotel. Arrivo nel pomeriggio ad Hanoi e imbarco per una crociera attraverso l'imperdibile baia di Halong . Pranzo a bordo. Possibilità di esplorare le grotte attraverso i tunnel e godersi il paesaggio naturale. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 6 (SAB, 1 feb): Hanoi
Prima colazione in barca. In mattinata potremo ammirare il sorgere del sole sulle acque della baia e fare un delizioso brunch a bordo. Dopo lo sbarco torniamo ad Hanoi. Lungo il tragitto, sostiamo presso Yen Duc, un villaggio conosciuto per le marionette sull’acqua, dove vedremo uno spettacolo. Passeggiata nel villaggio e per finire direzione aeroporto per raggiungere Hoi An.
Giorno 7 (DOM, 2 feb): Hoi An
Colazione in hotel e visita della città vecchia. Escursione in bicicletta o in motorino alla volta del villaggio di Tra Que. Pranzo con specialità della regione e un rilassante massaggio ai piedi. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 8 (LUN, 3 feb): My Son
Colazione in hotel, partiamo alla scoperta di My Son, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam central. Pranzo in ristorante. Partenza per Hue con sosta a Danang per la visita del museo Cham. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9 (MAR, 4 feb): Hue
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Hue, iniziamo al mattino visita del Dong Ba Market, a seguire la Cittadella Imperiale. Al termine partenza alla volta della zona occidentale della città nella quale si trovano i mausolei degli imperatori della dinastia Nguyen, ne visiteremo uno. Pranzo in ristorante e incontro con un monaco buddhista per comprendere al meglio la loro religione. Partenza per Ho Chi Minh City.
Giorno 10 (MER, 5 feb): Ho Chi Minh
Prima colazione in hotel. Nella mattinata, inizio della visita della città: la cattedrale di Notre Dame e dell’Ufficio postale. Partenza per Ben Tre, nel Delta del Mekong, dove entreremo in contatto con la popolazione locale.
Giorno 11 (GIO, 6 feb): Volo per l’Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia, via Istanbul. Pasti a bordo. Arrivo a Bologna, ritiro dei bagagli e rientro con bus privato su Asciano.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!